Cenni sulla fisica quantistica
Il nostro ego è responsabile di molti comportamenti alla base di malattie,stress ed emozioni negative. la fq ha cambiato profondamente la visione delle cose,compreso quello della medicina e della guarigione.
Questo schema spiegherà le applicazioni utili della fisica quantistica
a)la nuova visione della realtà :ogni cosa è costituita dalla dualità particella-onda,tutto è luce a varie frequenze. la coscienza è in grado di collassare l’onda in particelle e viceversa.
b)pensieri:sono vibrazioni,onde in grado di cambiare la nostra fisiologia e di collassarsi in sostanze biochimiche. questo è il miracolo dell’esistenza.
c)non-località: forse il mistero più profondo della fisica. é in grado di spiegare fenomeni quali la preghiera,la guarigione a distanza,la visione a distanza e la nostra unità con Dio
d) spazio e tempo: sono soltanto concetti newtoniani,in quanto nella non-località non esistono
e)la forza della natura:sono alla base di tutta la creazione materiale e anche del campo dell’intelletto.
f)il campo unificato: è l’oceano quantistico in cui tutti siamo immersi e interconnessi
g)i tre livelli di realtà: materiale, quantistica e virtuale (non-locale)
h)paragone tra fisica classica e fisica moderna:finora il nostro modo di pensare era condizionato dai nostri cinque sensi,la coscienza ha un’influenza soltanto entro il nostro corpo ed entro limitazioni spazio tempo.
Mentre la fisica quantistica ci rende responsabili del nostro mondo,poiché la coscienza è la realtà di base:noi influenziamo tutto ciò su cui poniamo la nostra attenzione tramite i nostri pensieri,le nostre scelte e interpretazioni .in tal modo noi modifichiamo la nostra fisiologia e la fisiologia degli altri per l’effetto non-locale.
Siamo esseri umani in grado di cambiare il nostro corpo e quindi la nostra salute. Possiamo avere un cambiamento della coscienza seguito da una conseguenza sulla fisiologia.
Ogni volta che facciamo il vuoto mentale e permettiamo il nostro spirito di entrare in azione,accadono molti effetti sorprendenti,tra cui la guarigione anche miracolosa.
Nella guarigione quantistica possiamo utilizzare le tecnica dei colori, dei suoni, degli odori del tatto dell’ energia,e tecniche di respirazione ,con cui possiamo dialogare col nostro corpo e dargli informazioni di guarigione.
Guarire significa liberarsi del passato,liberarsi dai condizionamenti,dalle false interpretazioni,dalle false aspettative,dalle false certezze,dal primitivo condizionamento,quindi liberarsi dalla schiavitù dell’Ego.
L’essere umano non ha limiti,perché avvolge nel suo seno tutto l’universo,e in esso vi è contenuta la memoria collettiva fin dalla sua comparsa.
Adoperando le due caratteristiche più importanti della coscienza,l’intenzione e l’attenzione si può agire su se stessi, tramite frequenze ben precise come quelle dei colori ,dei suoni ,della parola ,e dell’energia .
Questo può avvenire quando la coscienza agisce sulla rete cerebrale in stato di rilassamento( il famoso stato alfa)fino ad arrivare poi alla meditazione profonda.
In questa condizione ,gli elementi quantistici del cervello sono in comunicazione con l’oceano di luce,ed ognuno di noi è nella condizione di riparare i suoi circuiti fotonici(fegato,milza,stomaco,ossa,calcoli e ateromi), ma anche di accedere al grande web luminoso cosmico,dove può portare modifiche in altri circuiti di altre persone “distanti “ da lui.
Fin dai tempi dell’alchimia si parla che l’uomo col tempo abbia perso le capacità di produrre effetti meravigliosi,come la rigenerazione cellulare completa,facoltà mentali ed emozionali superiori,manifestazione e modifica della materia,….
Ora è tempo che l’uomo riacquisti più pienamente le proprie capacità .La riattivazione del dna è collegata all’aumento di Consapevolezza ed all’attivazione del corpo di luce ( il ns. corpo quantico)
Se nelle cellule di ogni terrestre è presente lo stesso DNA,se ogni uomo piange per esprimere dolore e viene rallegrato da un sorriso ,se i fondamenti della vita stessa sono unici,allora anche la ricerca filosofica e religiosa di ogni cultura terrestre , per forza di cose,deve contenere riferimenti ,risonanze,e riflessi di un’unica verità.
In Oriente è stata portata al massimo sviluppo la ricerca sulle caratteristiche del mondo intuitivo di conoscere.
Le scuole orientali di Yoga,il Buddismo,il Suffismo ,per esempio si sono dedicate alla definizione delle capacità potenziali della psiche umana e dell’esplorazione scientifica degli stati di coscienza elaborando esercizi fisici,danze rituali,canti sillabe dalle particolari vibrazioni sonore ,pratiche di concentrazione,di respirazione,di controllo delle facoltà mentali,di osservazione del sé.
In Occidente,separando la scienza dalla religione,si è concentrata sulla dimensione dei fenomeni oggettivi ,materiali ,misurabili e dimostrabili mediante prove scientifiche.
Questo modo lineare di procedere ha permesso alla scienza occidentale di diventare potente sul piano materiale ma quando uno scienziato si trova di fronte a fenomeni come la telepatia o chiaroveggenza,non potendo produrli in laboratorio li etichetta come paranormali,soprannaturali o magici.
Nel nostro secolo però la ricerca scientifica si stà avvicinando al territorio dimenticato e gli esperimenti seri sulla parapsicologia,i nuovi sviluppi nel campo della medicina e della biologia gli studi sulla coscienza,sull’evoluzione ,mostrano di essere in sintonia con concetti espressi dall’Oriente e dalle culture tradizionale o primitive.
Le particelle all’interno della materia non sono stabili,ma passano indifferentemente dallo stato di materia a quello di energia e viceversa (per definirle è stato adottato il termine quantum) I quanta secondo il fisico Stephen Hawking sono le unità indivisibili in cui le onde possono essere emesse o assorbite.
Queste recenti scoperte scientifiche si trovano in perfetta sintonia con le affermazioni dei mistici rispetto alla conoscenza ultima della verità,che in Oriente viene chiamato stato di risveglio o “illuminazione”. Non ci sono confini.
Ma se credi nei confini ,allora ci sono;il tuo crederci li crea.
L’ostacolo alla concretizzazione della realtà oggettiva è costituito dal fatto che l’uomo “crede” alle proprie percezioni. Il viaggio interiore,l’avventura della coscienza che lo porterà a non identificarsi nei contenuti della coscienza,ma nel flusso di coscienza stesso,viene chiamato meditazione(Meditazione è solo essere ,senza far nulla .
Nessuna azione,nessun pensiero,nessuna emozione .Tu semplicemente sei ed è pura delizia .Da dove viene questa delizia quando non stai facendo nulla? Non viene da nessuna parte,o viene da ogni dove. E’ non causata,perché l’esistenza è composta di una sostanza chiamata gioia)
La struttura del training è tale che ognuno,al di là della propria condizione di partenza e delle proprie aspettative,può trovare gli strumenti per lavorare in una vera e propria trasformazione alchemica interiore.
Scegliere di partecipare significa voler imprimere una svolta significativa alla propria esistenza mettendo da parte i “dover essere”che condizionano ogni attimo la nostra vita per dare spazio,invece,alla consapevolezza ed alla espressione della propria vitalità,passione e creatività.
Scrive Carlos Castaneda: tutto ciò che facciamo,tutto ciò che siamo poggia sul nostro potere personale. Se ne abbiamo a sufficienza una sola parola gettata a noi può bastare a mutare il corso delle nostre vite.
Ma se non abbiamo sufficiente potere personale, il più splendido brano di saggezza può esserci rivelato,e questa rivelazione non cambierà nulla.